mercoledì 29 ottobre 2008

Relazioni umane alimentazione e salute



Il Canada continua a vendere amianto all'India.
Nessuno batte ciglio: gli organi preposti al controllo, chi vende, chi acquista.
Per un soldo corrompere, inquinare e uccidere.
Ok, Va bene, chi può fermare la vostra diabolica spocchia. Però, signori miei, mi fate schifo.
Quanti episodi inverecondi potremmo citare ?

Ma eccone uno verso cui sono particolarmente sensibile.

[Il dolcificante artificiale chiamato Aspartame, prodotto e spinto a forza sul mercato dalla multinazionale Monsanto e' una neurotossina e sta danneggiando la salute delle persone.]

http://www.laleva.org/it/2004/04/cause_legali_contro_laspartame


Bene, cercate ora di immaginare, mentre leggete, quanti bambini, dai cinque/sei anni in su, stanno masticando gomme all'aspartame e acetisulfame, o bevono yogurt e bibite ipocaloriche con l'anzidetta maledetta neurotossina.
Ecco, dopo qualche anno sviluppano i sintomi neurologici da intossicazione.. e..


[“I bambini italiani che assumono psicofarmaci quotidianamente vanno dai 30.000 ai 60.000”, così scrive lOn. Patrizia Paoletti Tangheroni nell’interrogazione parlamentare presentata la scorsa settimana, a distanza di pochi giorni dall’interrogazione del Senatore Maurizio Eufemi, sempre sullo stesso argomento. La preoccupazione è giustificata ancor più dal fatto che i presupposti stessi della “malattia” vengono messi continuamente in discussione: Leiber dell’FDA afferma che “Nessun aspetto fisiopatologico del disordine è ancora stato delineato”; il Dr. Fred Baughman, nel suo libro “The Future of ADD", scrive: “Sia la FDA che la DEA hanno riconosciuto che l'ADHD non è una malattia, né organica né biologica”. Ma se non esiste uno squilibrio biochimico, perché lo si cerca di curare con sostanze chimiche?]

http://www.laleva.org/it/2007/12/psicofarmaci_prima_pastiglia_a_otto_anni.html


Giù con gli psicofarmaci, per tener buoni ì bambini irrequieti!

Quasi tutte le problematiche psico-neurologiche - vuoi endogene che esogene, se non riconosciute in tempo comportano uno sviluppo anomalo dell'aggressività - introiettata verso se stessi o nei confronti del prossimo.
Sarà il caso di sospettare una possibile concausa dell'aspartame anche in merito all'aggressività che è in gran aumento nei ragazzi e negli episodi di bullismo ?

Il Ministero della Sanità che fa, dorme?

S-v-e-g-l-i-a famiglie italianeee.

Nessun commento: